domenica 27 novembre 2011

PASTICCINI DI MAIS

Buon giorno!
oggi dei biscottini alternativi,facili e veloci da preparare ma di grandissimo effetto e veramente buoni.
Io li ho preparati da regalare,quindi li ho ricoperti di cioccolato e li ho guarniti,ma quelli che mi sono avanzati per casa mia li ho lasciati semplici e sono davvero buonissimi anche per la colazione.
Ecco le dosi:
  • 250 gr di farina 00
  • 120 gr di farina gialla fine(fioretto)
  • 230 gr di burro ammorbidito
  • 140 gr di zucchero a velo
  • 1 uovo intero
  • 1 tuorlo
  • scorza grattugiata di 1 limone
  • 1 pizzico di sale
  • cioccolato fondente q.b.
  • panna
Montate il burro con zucchero,sale e buccia di limone.Quando sarà spumoso unite le uova e le farine(che precedentemente avrete mescolato fra loro)facendole cadere poco alla volta da un setaccio.
Una volta ottenuto l'impasto mettetelo nella sac a poche e formate i pasticcini sulla teglia del forno rivestita di carta oleata.Cuocete a 180° per 5/10 minuti,regolandovi col colore del bordo dei biscotti(se scurisce è ora di toglierli.Fateli freddare  e nel frattempo fondete il cioccolato a bagnomaria con qualche cucchiaio di panna(va bene anche quella da cucina).Immergetevi i biscotti a metà, posateli sulla carta forno e decorateli con quello che preferite(granella di nocciole,palline di zucchero etc.).
Questo è il risultato:
Buon appetito e a domani!

Nessun commento:

Posta un commento