sabato 26 novembre 2011

ADVENTSKRANZ

Buona sera a tutti!!
oggi ho fatto un po' tardino,ma ho passato il pomeriggio in giro per i boschi,a caccia di pungitopo,edera e  bacche per preparare una cosa che faccio tutti gli anni ossia la "corona dell'avvento".
Si tratta di una ghirlanda fatta di rami,fogliame,bacche e quant'altro si trovi in questa stagione dove si posizionano quattro candele,che si accendono una per ogni domenica precedente il Natale (domani se ne accende una,domenica prossima due e così via).
Da grande ho scoperto che quella di fare la corona dell'avvento è una tradizione tipica dei paesi del nord (da cui il titolo del post che è il nome in tedesco),ma a casa mia si è sempre fatta(benchè nessuno di noi abbia origini nordiche) ed è un'usanza che io amo in modo particolare perchè dà libero sfogo alla mia creatività.Amo molto soprattutto andare a raccogliere quello che serve per la ghirlanda e poi adoro accendere le candele domenica per domenica...dà veramente la dimensione dell'attesa.
Questa è quella che ho preparato quest'anno:

Queste invece sono quelle degli anni passati:






Buona notte e a domani(per dei biscottini che non vi dico!!!!)

Nessun commento:

Posta un commento