giovedì 17 novembre 2011

CROSTATA DI FRUTTA

Buon pomeriggio!
Da un po' di tempo sto seguendo un corso e questa sera alla fine dell'incontro è previsto un buffet molto particolare dove si mangeranno le cose portate dai partecipanti. Ognuno di noi porterà un piatto diverso ed io, per fare la mia parte,ho preparato una buonissima(almeno spero!!!)crostata di frutta.
Ecco la ricetta:
  • 1 disco di pasta frolla(vedi la ricetta della torta di mele)
  • crema pasticcera(vedi la ricetta della torta di mele)
  • gelatina di frutta(vedi la ricetta della torta di mele)
  • frutta mista di stagione e/o frutta sciroppata
Preparate la pasta frolla e disponetela in una teglia foderata di carta forno.Coprite con la stagnola ed i legumi secchi e cuocete in forno già caldo a 170° per 30/40 minuti(stavolta la cottura della base va ultimata).Preparate la crema,la gelatina e lasciate freddare tutto(frolla compresa).
Riempite la crostata con la crema, decorate con la frutta e spennellate con la gelatina.
Lasciate qualche ora in frigo e servite.
Questa è quella che ho preparato da portar via stasera:



e questa è quella che ho fatto con gli avanzi(di frolla,crema e frutta),spero per la gioia di mio marito!!!
l'unica pecca è che in questa stagione non c'è frutta molto colorata,ma questo si può facilmente ovviare comprando un sacchetto di frutti di bosco surgelati(sempre che non facciate come me,che me li sono scordati!!!!).
Buona serata e a domani...

Nessun commento:

Posta un commento