martedì 22 novembre 2011

FIORI DI ZUCCA FRITTI DOLCI

Buona sera!
oggi sono in ritardissimo,perchè sono andata a fare la spesa settimanale e quindi tutto il resto è "slittato" fino a quest'ora...Al supermercato ho trovato dei bellissimi fiori di zucca e li ho presi con l'intenzione di farli per cena,poi mi è tornata in mente questa ricettina veloce ma veramente sfiziosa che ho imparato grazie a mio marito.Quest'estate ha fatto dei lavori a casa di una signora molto gentile,che offriva a tutti gli operai queste frittelline per merenda.Quando ho avuto l'occasione di conoscerla le ho chiesto la ricetta e il giorno dopo me l'ha mandata accompagnata da un piatto di queste meraviglie che ora io propongo a voi.La ricetta non era pesata,qiundi va fatta molto ad occhio:
  • 1/2 cubetto di lievito di birra
  •  farina q.b.
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • fiori di zucca
  • acqua q.b.
  • olio di arachidi per friggere
  • zucchero per guarnire
Dovete sciogliere il lievito e lo zucchero in un pentolino di acqua tiepida e aggiungere farina q.b. a fare un impasto bello liquido(per evitare grumi io uso la frusta).
Dopo averli lavati e puliti a vostro gusto(la signora lascia pistillo e gambo ma io li tolgo)immergete i fiori nella pastella e lasciate riposare in frigo per un'ora.
Friggete in olio bollente,lasciate scolare e quando si saranno intiepiditi cospargete di zucchero.
Questi sono i miei:


Buon appetito,buona notte e a domani!!!!

Nessun commento:

Posta un commento