martedì 20 dicembre 2011

QUANDO I SUPPLì AL TELEFONO....PARLANO TREVIGIANO!!!!!

Buon giorno!!!
qualche giorno fa ho preparato il risotto al radicchio e ne avevo messo un po' di più in modo da averne un po' d'avanzo per rifarlo in padella il giorno dopo.Poi ho realizzato che il riso al salto lo avevo fatto pochi giorni prima ed io non amo rifare lo stesso piatto a pochi giorni di distanza,quindi ho pensato di provare a farci dei supplì,cosa che di solito faccio solo quando mi avanza il risotto rosso o quello allo zafferano.Devo dire che il risultato è stato davvero sorprendente,anche perchè visto che tanto non avrei fatto un piatto poco dietetico,mi sono detta "ma sì,facciamoci tanto male!!!!" e ci ho aggiunto anche un pochino di salsiccia................
Comunque,sempre tenendo conto che la ricetta come al solito è un po' approssimativa trattandosi di avanzi,ecco più o meno le dosi:
  • 250 gr circa di risotto (al radicchio) avanzato
  • 3 uova
  • 1 mozzarella piccola
  • 1 salsiccia
  • farina
  • pane grattugiato
  • olio di arachidi
  • olio d'oliva,sale q.b.
Cuocete la salsiccia con un filo d'olio e una volta pronta scolatela e mischiatela al riso.Aggiungete un uovo e mescolate in modo che leghi con il riso.Tagliate a cubetti la mozzarella e sbattete le uova con un pizzico di sale.A questo punto formate i supplì,metteteci dentro un cubetto di mozzarella chiudeteli in modo che siano ben compatti e passateli nella farina,nelle uova battute e infine nel pangrattato.
Mettete l'olio di arachidi nella padella e quando è bollente buttate i supplì e lasciateli friggere per qualche minuto,finchè non saranno dorati.
Questi sono i miei:


Buon appetito e a domani con un contorno di patate davvero gustoso.

Nessun commento:

Posta un commento