venerdì 16 dicembre 2011

I CONSIGLI DI NATALE: CALZINE DECORATIVE

Un' idea carina per un addobbo alternativo mi è venuta vedendo dei calzini di mia figlia,che non so come sono rimasti spaiati....
Ci ho cucito sopra dei bottoncini e dei nastri d'organza e li ho appesi con delle mollette da bucato ad un altro nastro d'organza. Essendo sprovvista del camino,mi sono dovuta accontentare di attaccarli alla cappa aspirante della cucina,chissà che magari la mattina di Natale non ci i trovi dentro qualche dolcetto...(pochi perchè le calze sono davvero piccole,ma tanto siamo un po' in sovrappeso,quindi ci si deve regolare!!!).In alternativa sono carini anche da appendere all'albero. Se non avete bimbi potrete sempre comunque comprarne qualche paio,visto l'utilizzo potete prenderli anche di scarsa qualità e pagarli poco.
Nel caso dobbiate comprarli potete magari scegliere dei colori più natalizi di quelli che ho usato io,ma avendo un calzino rosa,uno bianco e uno bianco diventato azzurro per sbaglio(!!!!)ho giocato tutto su queste tinte.I nastri vengono da vecchie bomboniere(io non li butto mai possono sempre servire ad altri scopi...tipo questo) ma voi potete comunque prenderli in merceria per pochi euro,lo stesso vale per i bottoni.



 La prossima volta faremo delle stelline di carta da appendere....

1 commento:

  1. Ciao Vale!
    Ci ho messo un pò ma alla fine ti ho trovato!!!
    Bellissima idea questa con le calzine!!! Ho dato una sbirciata al blog ed è davvero forte!!! Sapevo che eri brava ma non così!!! Super!!!!
    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina