domenica 11 dicembre 2011

COCONUT COOKIES

Buona sera,
ancora una volta sono in difetto,ma purtroppo le compere natalizie rubano molto del già pochissimo tempo libero che ho...per farmi perdonare ecco dei biscottini che sono davvero strepitosi:oltre ad essere buonissimi sono anche facilissimi e velocissimi da preparare.
Ecco le dosi:
  • 100 gr di farina di cocco
  • 50 gr di burro
  • 50 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 50 gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • gocce di cioccolato q.b.
Lavorate a crema il burro ammorbidito con lo zucchero,dopo di che unite la farina di cocco e mescolate in modo che assorba tutto il composto.Unite l'uovo e, sempre dopo aver ben amalgamato il tutto aggiungete farina,lievito e vanillina.Impastate fino ad avere un panetto della consistenza della pasta frolla,aggiungete le gocce di cioccolato(a vostro gusto,io ne ho messe due manciate) e lasciatelo riposare per un'ora in frigo.
Una volta trascorso questo tempo stendetelo fra due fogli di carta forno infarinati,togliete quello superiore e tagliate i biscotti con una formina tonda o con un bicchierino.Passate i biscotti su di una teglia sempre rivestita di carta forno e cuoceteli a 180° per 10/15 minuti (regolatevi sempre col colorito dei bordi esterni).Io per provare li ho fatti di diverse dimensioni: rotondi più e meno grandi e coi ritagli ho fatto delle "polpettine" schiacciate. Devo dire che preferisco i più piccoli, giuro che sono come le ciliegie,uno tira l'altro!!!Questi sono i miei:


Ci vediamo domani con una nuova ricetta (e spero anche con il consiglio di Natale......) .

Nessun commento:

Posta un commento