venerdì 9 dicembre 2011

MINI CARROT CAKES

BUON GIORNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
Chiedo scusa per la vergognosa assenza degli ultimi giorni,ma sono stata super-impegnata nella lavorazione di un maglioncino per la mia bimba.L'ho iniziato domenica sera e mi sono messa in testa di farglielo mettere ieri(qui da noi c'è l'usanza, per la festività dell'Immacolata Concezione,di indossare almeno un capo di abbigliamento nuovo).Quindi purtroppo ho dovuto trascurare la cucina e il fai da te Natalizio(non temete,mi farò perdonare!!!).L'unico strappo alla regola che mi sono concessa sono queste tortine,perchè si preparano davvero in 1/4 d'ora e senza altri attrezzi che un cucchiaio di legno!!
 Ecco la ricetta:
  • 70 gr di burro
  • 1 bicchiere grande(33 cl circa) di latte
  • 150 gr di carote grattugiate
  • 120 di granella di nocciole
  • 80 gr di zucchero di canna
  • 150 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito vanigliato
Fate fondere il burro in un tegame insieme al latte,nel frattempo mescolate in una ciotola le carote grattugiate molto sottili, con la farina,lo zucchero di canna e la granella di nocciole.
Quando tutto sarà ben amalgaamto e la carota avrà assorbito la farina,unite il composto di latte e burro e mecolate.Come ultima cosa incorporate il lievito all'impasto.
Versate il composto negli stampini per muffin (io ho quelli di silicone,quindi non ce n'è bisogno, ma se avete quelli di alluminio o quelli usa e getta vanno imburrati e infarinati) e cuocete in forno già caldo a 180° per mezz'ora.
Io li ho volutamente fatti piccoli (perchè avevo paura che non cuocessero bene all'interno)e me ne sono venuti una quindicina, ma se vi piacciono più alti ne verranno circa 10.
Io non l'ho messo ma visto che non sono eccessivamente dolci ci potrebbe star bene anche lo zucchero a velo sopra.
Questo è il risultato:
La foto lascia un po' a desiderare ma le tortine no....
Tornate a trovarmi nei prossimi giorni perchè ho un sacco di cose da farvi vedere........vi dico solo che ho comprato la sparabiscotti......!!!
A domani!

Nessun commento:

Posta un commento